Domande più frequenti (FAQ)

In questa sezione trovi le domande più frequenti suddivise in 4 categorie:

1) Account e Registrazione

2) Ordini e Spedizioni

3) Ordinare con p.iva

4) Pompadour Club

5) Resi e Rimborsi

6) Recesso da Pompadour Club

La tua domanda non è tra queste? Contattaci inviando una mail a: webshop-club@pompadour.it,
ti risponderemo il prima possibile.

1) ACCOUNT e REGISTRAZIONE:

- Come registrarsi?

In home page clicca sull’icona del lucchetto (posizionata nella parte superiore della homepage) - vai su registrati ed inserisci le tue credenziali - clicca su registrati.
Ricordati di mettere il flag su “dichiaro di aver letto l’informativa”e su “non sono un robot”.

Selezionando “acconsento” riceverai via mail le informazioni relative a nuovi prodotti, promozioni, ecc.


- Sono già registrato ma non riesco ad autenticarmi.

verifica che:

  • L’e-mail sia corretta: non devono esserci spazi e/o maiuscole
  • Password errata: non ricordi più la password? Clicca su  Password dimenticata ? e inserisci l’e-mail di registrazione, riceverai in poco tempo una mail con una password temporanea.

- Come posso modificare la mia password?

Autenticati con le tue credenziali. Clicca su impostazioni e seleziona cambia password.

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2) ORDINI e SPEDIZIONI:

- in tutti gli ordini vengono sempre inserite bustine omaggio di prodotti Pompadour/NamasTe/Sir Winston Tea
- a partire dai 50€ di spesa viene sempre aggiunta una confezione omaggio 
- oltre i 90€ di spesa viene sempre inviato 
via mail un codice sconto di 5€, da utilizzare sull'ordine successivo

- Come si ordina online?

  1. Accedi con il tuo account
  2. nello shop scegli i prodotti da aggiungere al tuo carrello. L’importo minimo di acquisto è di 12,50€
  3. Clicca sul carrello in alto a destra e poi su "Il tuo carrello”
  4. Verifica che i prodotti siano corretti e clicca su procedi all’acquisto
  5. Verifica l’indirizzo di spedizione o se lo vuoi modificare clicca su “cambia indirizzo”
  6. Qui potrai scegliere se registrarti come utente privato o come azienda. Nel secondo caso dovrai inserire partita iva e codice univoco SDI. Avanti
  7. Se hai un coupon inseriscilo
  8. Clicca su spedizione standard
  9. Scegli la modalità di pagamento
  10. Accetta i termini e le condizioni di vendita e clicca su "effettua l'ordine"
  11. Entro pochi minuti riceverai una mail con la conferma dell'ordine

- Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Carta di credito https://pompadour.it/assets/img/cartecred.png

PayPal

Bonifico bancario(iban: IT49I0585611609062570055555). 
nella causale di pagamento DEVE ESSERE RIPORTATO IL NUMERO D'ORDINE.
Gli ordini con modalità bonifico, resteranno aperti per 6 giorni in attesa della conferma di pagamento, dopodiché verranno automaticamente cancellati.

-Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?
Di norma il servizio di consegna avviene entro 
le 48 ore e comunque entro i 2-4 giorni lavorativi dal momento dell’accertato pagamento. Con carta di credito o paypal l'accredito è immediato mentre con bonifico ci possono volere fino a 3 giorni lavorativi.
In periodi come dicembre/agosto o in caso di eventi eccezionali, le consegne potrebbero richiedere alcuni giorni in più.

- Posso richiedere la consegna ad un indirizzo diverso da quello registrato?
Nel ceckout dell'ordine, potrai indicare un indirizzo alternativo a quello registrato, cliccando su scegli un altro indirizzo di consegna.

- Ho appena effettuato un ordine ma vorrei cambiare indirizzo di consegna
Dal sito non è più possibile, potrai però farlo direttamente quando ti arriverà il messaggio da parte del corriere Bartolini.

- Dove posso vedere lo stato attuale del mio ordine / dove posso trovare il mio numero di ricerca?
Puoi visualizzare lo stato del tuo ordine e lo storico ordini, in home page “cronologia ordini”, mentre tramite il tracking number che ti verrà inviato direttamente dal corriere Bartolini via sms/mail potrai vedere esattamente dove si trova il tuo ordine attuale.

- Quanto costano le spese di spedizione per l'Italia?

  • gratuite per ordini a partire dai 30€
  • 6,50€ per ordini inferiori ai 30€  

- E' possibile effettuare una spedizione all'estero e quanto costa?
Sì, questi sono gli stati dove spediamo

- Shipping costs for foreign countries

  • Belgium, Denmark, France, Luxembourg, Netherlands, Austria, Germany: 24 
  • Bulgaria, Croazia, Estonia, Finland, Ireland, Latvia, Poland, Portugal, Czech Republic, Romania, Slovakia, Slovenia, Sweden, Hungary: 30 

- Qual è il vostro iban per effettuare un bonifico e cosa devo riportare in causale?
Intestatario: Pompadour Te Srl
Coordinate Bancarie IBAN:
IT49I0585611609062570055555
(Attenzione a non invertire le lettere I e O con le cifre 1 e 0)

Per poter associare il pagamento all’ordine è obbligatorio che nella causale ci sia il numero d’ordine. Gli ordini per i quali non arriva bonifico entro i 6 giorni, verranno automaticamente cancellati dal sistema.

- Ho effettuato il bonifico, ma il mio ordine risulta ancora in attesa di pagamento, perché?

Bisogna attendere al massimo fino a 48 ore giorni lavorativi per la ricezione del bonifico, le tempistiche variano a seconda degli istituti bancari.
Non appena riceveremo il pagamento, il tuo ordine passerà automaticamente in pagato.

- Quanto tempo rimane aperto un ordine con bonifico?

Gli ordini per i quali si è scelta a modalità di pagamento bonifico, verranno tenuti aperti per 6 giorni lavorativi, dopodiché saranno automaticamente cancellati.

- Ho sbagliato a completare l’ordine, posso modificarlo?
Gli ordini già conclusi non possono più venire modificati.

- Posso cambiare il metodo di pagamento dell’ordine?
No, una volta effettuato l'ordine non sarà più possibile modificarlo.

- Ci sono i prezzi nella conferma dell'ordine all’interno del pacchetto?

No, nel pacco viene inserita una lista dei prodotti senza prezzo. I prezzi sono tutti visionabili online nello storico del tuo ordine o nella mail di conferma ordine.

- È possibile ottenere fattura?

Sì certo, se hai creato il tuo profilo come azienda e hai inserito partita iva e codice sdi troverai le fatture nel suo cassetto fiscale.

- Verrò avvisato dal corriere sul giorno della consegna?

Al momento dell’evasione dell’ordine riceverete un avviso da Pompadour tramite mail e successivamente un sms/mail dal corriere Bartolini con tutti i dettagli sulla consegna (per questo è importante inserire il numero di cellulare).

Nel caso il corriere non si riesca a consegnare, lascerà un avviso e in seguito al secondo passaggio, il pacco resterà in giacenza per 2/3 giorni lavorativi c/o il negozio/deposito più vicino, i dettagli ti verranno comunicati direttamente dal corriere Bartolini. Per comunicare con il corriere consigliamo sempre di utilizzre il link presente nel messaggio di merce in transito che ricevete direttamente dal corriere Bartolini.

Porre grande attenzione nel compilare i campi dell'indirizzo, in quanto un indirizzo errato fa sì che il corriere non riesca a consegnare e il pacco venga messo in giacenza (ad esempio nel campo indirizzo non va inserito il numero civico, che ha un suo campo dedicato; in c/o non va indicata la città; ecc.ecc.)

- Cosa fare nel caso di una mancata spedizione, spedizione parziale o pacco danneggiato?

Nel caso in cui non ti sia arrivata la spedizione che aspettavi, invia una mail a webshop-club@pompadour.it segnalando il problema ed inserendo il riferimento del numero d’ordine.

- Cosa fare se il prodotto consegnato è stato danneggiato?

I nostri prodotti vengono sempre imballati con grande cura. Tuttavia, qualora il prodotto consegnato risulti danneggiato, ti invitiamo ad inviarci una mail a webshop-club@pompadour.it con allegata l’immagine del prodotto e del cartone che lo conteneva.

- Cosa fare se il prodotto consegnato non è quello giusto?
L’attenzione nel preparare le spedizioni è sempre alta, tuttavia qualora dovesse accadere che tra i prodotti consegnati ci sia una mancanza o una sostituzione di prodotto, inviaci una mail a

webshop-club@pompadour.it contente queste informazioni:

  • numero dell’ordine; nome e cognome; fotografia del cartone e merce ricevuta


Insieme ai prodotti ordinati vengono sempre inserite delle bustine omaggio. Inoltre negli ordini dai 50€ viene anche inserita una confezione omaggio e per quelli superiori a 90€ si aggiunge anche un coupon sconto di 5€ da applicare sull'ordine successivo.

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3) ORDINARE CON P.IVA

Il procedimento dell'ordine come azienda o attività con partita iva è il medesimo di quello effettuato da una persona fisica. Cambia solo il tipo di registrazione al momento dell'inserimento dell'indirizzo.

Si effettua la registrazione base in home page cliccando sul lucchetto, inserendo unicamente nome cognome indirizzo mail e password. Si procede con l’ordine e nel checkout al momento di inserire l’indirizzo si seleziona Azienda e non privato, si inseriscono i dati aziendali comprensivi di partita iva e codice sdi. Dopo aver confermato si seleziona "voglio che la ricevuta sia una fattura". La fattura una volta evaso l'ordine sarà presente nel cassetto fiscale sul sito dell'agenzia dell'entrate.



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4) POMPADOUR CLUB:

- In cosa consiste il regalo riservato ai nuovi soci?
Attualmente dopo essersi iscritti si riceve una teiera in porcellana firmata dall’ archi-star Matteo Thun, una latta storica Pompadour (del formato di una confezione e disponibile in tre differenti motivi e colori che verranno assegnati casualmente), una confezione da 20 bustine dell’infuso mora lampone e la card personale virtuale verrà caricata nel proprio account sul sito.

- Ha un costo diventare socio di Pompadour Club?
Per diventare Socio bisogna acquistare, una tantum, l’associazione a 18€.

- Quali sono i vantaggi riservati ai soci?
Sono molteplici, in questa sezione puoi trovare in dettaglio tutto ciò che Pompadour Club può offrirti: https://www.pompadour.it/it/Club/ClubInfo

- Posso regalare l’iscrizione?
Certo potrai anche regalare l’iscrizione.
Se acquisti una iscrizione al club, il regalo di Benvenuto collegato verrà spedito al destinatario dell'ordine. Se desideri regalare un'iscrizione effettua un ordine separato che contenga solo questo articolo ed indica l’indirizzo di spedizione di chi lo deve ricevere lasciando che noi ci occupiamo di spedirgli il regalo di benvenuto e la comunicazione via mail con il codice che gli permetterà di trasformare il suo "account standard" in "account socio."

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5) RESI e RIMBORSI

- Posso fare un reso, quando posso effettuarlo e come chiedere il rimborso?

Le vendite di prodotti effettuate tramite Internet sono disciplinate dal Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005) come integrato e modificato dal D.Lgs n. 21/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, ossia effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Ai sensi dell’art. 52 e segg. del Codice tale diritto è valido entro 14 giorni dalla consegna del prodotto ed è riservato esclusivamente ai clienti persone fisiche (o consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, e che quindi indicano nel modulo d’ordine a Pompadour Tè  un riferimento di Partita IVA; il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo per i costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto che sono a carico del Cliente.

Sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, all'indirizzo mail: webshop-club@pompadour.it , il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Pompadour Te Srl una comunicazione scritta o il modulo riportato in calce alla presente, tramite email al seguente indirizzo: webshop-club@pompadour.it
Si precisa che il modulo è stato predisposto per rendere più agevole la stesura della comunicazione ma l’utilizzo dello stesso non è obbligatorio.
                 

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6) RECESSO POMPADOUR CLUB

- Posso recedere dall'iscrizione al Pompadour club?

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione/sottoscrizione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita tramite email al seguente indirizzo: webshop-club@pompadour.it. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, anche se il suo utilizzo non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Se Lei ha richiesto che la prestazione dei servizi iniziasse durante il periodo per l'esercizio del recesso, dovrà corrisponderci la parte del prezzo proporzionale al servizio ricevuto sino alla data della comunicarazione della volontà di recedere dal contratto.

 

(aggiornamento: giugno 2024)

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Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h)

Oggetto: Recesso dall’ordine  n. .......... del........  

Con la presente Vi comunico che, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05, intendo recedere dal contratto in oggetto.  

Vi invito pertanto a restituirmi, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente, l’importo di euro ....... da me corrisposto in fase d’ordine a mezzo carta di credito / bonifico bancario

Indirizzo del destinatario

Numero d'ordine

Data dell’ordine

Elenco dei beni/servizi:

Nome  e Cognome del Cliente

Indirizzo del Cliente

Firma del Cliente

Data

 

 

 

 

 

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